Dopo due brutte sconfitte i nostri giovanissimi sono chiamati ad una reazione contro la Faloppiese. L’inizio della partita non è dei migliori perchè gli avversari pressano a tutto campo e non permettono al Cavallasca di impostare il gioco dalla difesa e, dopo appena cinque minuti di gioco, sono bravi a recuperare palla e ripartire velocemente verso la porta e subire fallo. L’arbitro, dopo un attimo di indecisione, concede il rigore che viene trasformato con freddezza.

BIBALO Andrea ATTACCANTE

BIBALO Andrea
ATTACCANTE

I ragazzi sono bravi a non disunirsi ed iniziano ad aumentare il ritmo di gioco riuscendo ad evitare il pressing avversario ed alzando la linea difensiva. La partita cresce di intensità, gli scontri in mezzo al campo si fanno duri e l’arbitro inizia ad estrarre qualche cartellino giallo (alle fine saranno ben 7 gli ammoniti tra le due squadre). Verso la metà del primo tempo il Cavallasca riconquista palla sulla trequarti e con una veloce ripartenza trova il pareggio con Bibalo che, appena entrato in area, va la tiro e batte imparabilmente il portiere avversario. Il primo tempo termina sul punteggio di 1-1.

La ripresa vede le due squadre affrontarsi a viso aperto alla ricerca entrambe della vittoria. Il Cavallasca vuole sfruttare la maggiore agilità in mezzo al campo e appena possibile cerca la verticalizzazione per gli attaccanti e gli inserimenti dei centrocampisti, ma in più di un’occasione manca la precisione nell’ultimo passaggio.

Gli ultimi dieci minuti di partita vede le due squadre allungarsi e gli spazi aumentano. Come nell’azione del pareggio il Cavallasca è bravo a recuperare palla sulla trequarti e verticalizzare per l’inserimento di Broggini, che saltato il portiere viene aggangiato con l’arbitro che lascia correre. Sul capovolgimento di fronte i nostri avverari trovano lo spazio per andare al tiro dal limite dell’area con Gatto che si allunga sulla sua sinistra e devia in calcio d’angolo. E sul successivo corner la Faloppiese va vicina al gol con un bel colpo di testa che colpisce la parte superiore della traversa.

E’ l’ultima emozione della partita che, dopo due tempi combattutti, termina con un bel pareggio.

Per i ragazzi di mister Andrea una bella prova di carattere dopo le due sconfitte. Adesso bisogna continuare ragazzi……

Categoria: Calcio, homepage

Commenti non disponibili.