Lunedì sera il G.S. Cavallasca ha giocato il recupero della prima giornata del “Girone Primaverile” contro i pari età del G.S. Carimate.

Fin dal calcio di inizio le due squadre cercano di fare la partita imponendo il proprio gioco all’avversario. La gara viene giocata prevalentemente a centrocampo e nessuna delle due formazioni riesce a trovare gli spazi per cercare la via della rete e, come spesso accade, è l’episodio che decide la frazione di gioco ed infatti, a cinque minuti da termine, i nostri ragazzi riconquistano un pallone a centrocampo e con una veloce verticalizzazione Broggini mette solo davanti al portiere avversario Imburgia che, con molta freddezza, realizza la rete del vantaggio.

Il secondo tempo vede il Carimate alzare ancora il ritmo di gioco alla ricerca della rete che rimetterebbe in parità la contesa, ma i nostri ragazzi giocano un tempo molto accorto tatticamente con veloci ripartenze che non vengono concretizzate per l’imprecisione nell’ultimo passaggio. Il tempo termina senza gol.

Il terzo tempo viene affrontato a ritmo notevolmente più basso la stanchezza, infatti, inizia a farsi sentire nelle gambe dei ragazzi. Il Cavallasca nell’occasione si dimostra “cinico” e con due reti in pochi minuti realizzate da Broggini ed Imburgia pone fine alla contesa e porta a casa una bella vittoria contro un avversario forte e ben organizzato.

Categoria: Calcio, homepage

Commenti non disponibili.