Martedi sera si è giocato il “derby” tra i nostri ragazzi ed i pari età del San Fermo rinviato domenica scorsa a causa del maltempo.

La partita sin dal calcio d’avvio del primo tempo ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto e con grande impegno. Il Cavallasca ha subito imposto un buon ritmo alla gara creando diverse occasioni da rete riuscendo a trovare il meritato gol del vantaggio con Marcello di testa su cross di Luisetti e, subito dopo, raddoppiare su azione fotocopia al vantaggio iniziale con Buckley sempre di testa. Verso il finale del tempo i nostri avversari accorciavano le distanze con il loro attaccante che batteva il nostro portiere incolpevole nell’occasione. Il tempo si concludeva con la vittoria dei nostri ragazzi.

Il secondo tempo vedeva il Cavallasca giocare con meno concentrazione e, soprattutto, molto meno di squadra. I nostri ragazzi trovavano comunque il gol del vantaggio con un gran tiro di Casartelli dalla trequarti, ma commettevano l’errore di credere di aver chiuso la partita e permettevano al San Fermo di rientrare gradualmente in partita subendo prima il pareggio e poi la rete che permetteva ai nostri avversari di vincere la frazione di gioco.

La partita si decideva nel terzo tempo. L’inizio vedeva i nostri ragazzi in campo un altro atteggiamento, infatti il Cavallasca ricominciava a giocare di squadra chiudendo gli avversari nella loro metà campo senza però riuscire a concretizzare in gol le occasioni da rete create e, come spesso accade, verso la fine del tempo con due veloci contropiedi i nostri avversari trovavano la via della rete e la vittoria finale.

Categoria: Calcio, homepage

Commenti non disponibili.