Giovedi 4 aprile, nel tardo pomeriggio, si è giocato il recupero della 5^ giornata del campionato primaverile tra i nostri  Esordienti 2001 ed i pari età del Rovellasca.

Su di un campo al limiti della praticabilità i nostri ragazzi, dal fischio di inizio della partita, hanno cercato subito di imporre il proprio gioco agli avversari riuscendo a rendersi pericolosi in alcuni occasioni con alcune belle azioni sulle fasce e, da una di queste, nasceva il gol di Roncoroni che permetteva di vincere il primo tempo.

Nel secondo tempo il Rovellasca entrava in campo con un’altra determinazione obbligando i ragazzi ad una partita più difensiva. I nostri si difendevano con ordine e cercavano veloci ripartenze in contropiede che non venivano finalizzate per errori di precisione nell’ultimo passaggio. Da segnalare una bella parata del nostro portiere (Supino) verso la metà del tempo su un bel tiro da fuori aerea diretto all’angolino a metà altezza. Il tempo si concludeva con il risultato di parità.

Il terzo tempo veniva giocato da entrambe le squadre a viso aperto con l’intenzione di trovare il gol della vittoria. L’inizio del tempo era tutto per il  Rovellasca che attaccava maggiormente costringendo i nostri ragazzi a difendersi lasciando però ampi spazi per veloci contropiedi. Col passare del tempo i nostri avversari diminuivano l’intensità ed i nostri ragazzi iniziavano a creare gioco ed occasioni da rete. Verso la fine del tempo i nostri trovavano il gol della vittoria sfruttando uno scontro fortuito nella zona di centrocampo di due avversari che permetteva a  Donnantuoni di impossessarsi del pallone, saltare in dribling il difensore, e calciare un rasoterra che batteva il portiere avversario.

Categoria: Calcio, homepage

Commenti non disponibili.