Sabato 27 aprile a Cavallasca si è giocata la partita del girone “PRIMAVERILE” della categoria ESORDIENTI 2000 che ha visto impegnati i nostri ragazzi contro i pari età del Mariano Calcio.

La partita si presentava in salita per i nostri colori a causa delle numerose defezioni, infatti per la prima volta in stagione si dovevano aggregare tre elementi dei nostri ESORDIENTI 2001 (che si sono disimpegnati molto bene), ma i nostri ragazzi hanno dimostrato di sapersi adattare alle difficoltà giocando una partita molto intelligente a livello tattico e di grande carattere a livello agonistico.

Il primo tempo, infatti, viene giocato molto bene tatticamente dal Cavallasca che aspetta gli avversari per poi colpirli con veloci ripartenze. Proprio su una nostra veloce ripartenza Bibalo trova la rete del vantaggio che viene poi difeso senza grossi affanni sino al fischio finale del tempo.

La seconda frazione di gioco continua sulla falsa riga della precedente, con il Mariano che prova a costruire gioco senza trovare spazi ed il Cavallasca pronto a ripartire. Il tempo sembra scorrere tranquillamente quando i nostri avversari trovano la rete del vantaggio con un tiro da fuori area, ma i nostri ragazzi dimostrano di avere carattere e riescono a trovare il pareggio ancora con Bibalo concludendo così il secondo tempo in parità.

Si decide tutto nel terzo tempo e dopo pochi minuti dal calcio di inizio Nicomede trova la rete del vantaggio con un tiro da fuori area che il portiere avversario non riesce a trattenere. Il Mariano non ci sta ed aumenta la pressione lasciando però ampi spazi per le nostre veloci ripartenze che, per un po’ di imprecisione nell’ultimo passaggio e qualche errore nelle conclusioni, non vengono concretizzate dai nostri attaccanti. Il finale vede il Cavallasca arretrare il baricentro, complice anche la stanchezza, ed i nostri avversari avanzare chiudendoci nella nostra metà campo e, a cinque minuti dal termine, segnano la rete del pareggio con una precisa punizione dal limite dell’aera. Non succede più nulla ed il tempo termina in parità.

Categoria: Calcio, homepage

Commenti non disponibili.