Sabato pomeriggio a Cavallasca dopo la gara degli Esordienti 2001 è scesa in campo la formazione degli Esordienti 2000 impegnata nella difficile gara con i pari categoria del Calcio Como. Il pubblico presente si è sicuramente divertito in quanto le due squadre hanno dato vita ad una partita molto combattuta sotto il profilo agonistico anche se con poche occasioni da rete per entrambe le formazioni.

Il primo tempo vede il Cavallasca in leggera difficoltà con gli ospiti che prendono in mano il pallino della gara e spingono forte macinando chilometri sulle fasce senza però mettere in seria difficoltà i nostri ragazzi ma, nell’unica occasione da rete che riescono a creare, trovano il gol e la vittoria del parziale.

Il secondo tempo inizia con un atteggiamento diverso del Cavallasca che gioca con più attenzione e, cosa molto importante, più ordinato in campo riuscendo, meritatamente, a trovare il gol con capitan Pozzoli bravo ad insaccare la punizione abilmente guadagnata da Imburgia sulla trequarti avversaria in zona centrale. Per il resto il tempo scorre senza grossi rischi da parte dei nostri che controllano abilmente il Calcio Como a centrocampo e portano a casa la vittoria del parziale.

La sfida si decide quindi nel terzo tempo ed il copione della gara non cambia, con gli ospiti che provano ancora a sfondare sulle fasce ed i nostri abili e veloci nelle ripartenze nella zona centrale del campo. In un’occasione il Calcio Como riesce a sfondare sulla fascia, ma il nostro difensore Aiuto sventa abilmente la minaccia. Per il resto Dalla Rizza comanda bene l’attenta difesa e le veloci ripartenze centrali dei nostri mettono in apprensione la retroguardia avversaria con Burgassi, su cross dalla fascia di Leone, con la coppia Pozzoli – Tavaglione e, in un’occasione, anche da gioco fermo con una bella punizione calciata da Broggini e ben parata dal portiere avversario. Il tempo termina con il risultato di parità come il risultato finale della gara.

Categoria: Calcio, homepage

Commenti non disponibili.