Martedi 26 marzo a Cantù si è giocato il recupero della 2^ giornata del girone primaverile, tanto atteso, e tanto amaro.

I nostri Esordienti si sono confrontati, in una serata fredda, contro i pari età del Cantùsanpaolo su un terreno di gioco dove i nostri ragazzi non sono mai riusciti ad esprimersi al meglio e dove, il più delle volte, vanno in difficoltà.

L’inizio della partita è comunque positivo per i nostri colori. Infatti i nostri ragazzi provano subito ad imporre il gioco ai quotati avversari e, specialmente nella prima metà del tempo, riescono ad essere pericolosi in due occasioni con Imburgia e Tavaglione che vanno però a sbattere contro la bravura del portiere di casa. La seconda metà del tempo vede crescere i nostri avversari che, grazie anche alla loro maggiore fisicità, trovano il gol del vantaggio grazie ad un’azione sull’out di destra conclusa in rete grazie all’inserimento del loro centrocampista avanzato.

Il secondo tempo continua sulla falsa riga del precedente. Gli inserimenti dei nostri Sampietro e Bibalo riescono a mettere in difficoltà gli avversari, senza però trovare la via della rete ed il tempo termina in parità.

L’ultimo tempo, quello che può dare il pareggio ai nostri ragazzi, parte subito male. Infatti la loro punta centrale sfrutta tutta la sua forza fisica e porta in vantaggio i suoi. I nostri ragazzi hanno il merito di non demoralizzarsi e, con il passare del tempo, prendono in mano la partita e trovano il meritato pareggio con Nicomede liberato da una bella triangolazione Broggini-Bibalo. I padroni di casa però sono bravi ad approfittare degli spazi lasciati dai nostri che si sbilanciano alla ricerca del gol, per portarsi sul 2-1 e chiudere il match.

E’ arrivata la prima sconfitta del girone di ritorno, ma malgrado il risultato negativo, ci sono cose positive su cui lavorare e ripartire. Adesso il ritrovo è fissato per Giovedi 28 marzo alle ore 15,00 per l’ultimo allenamento prima del lungo weekend delle festività pasquali. Si ricomincia 2 aprile, dove si inizierà a preparare un’altra difficile trasferta in quel di Appiano.

Buona Pasqua a tutti G.S. CAVALLASCA.-

Categoria: Calcio, homepage

Commenti non disponibili.